Descrizione
Porzione di locale commerciale adibito a ristorante, posto al piano terra in Via delle Antiche Prigioni 6 Pieve Santo Stefano (Arezzo).
Si trova all’interno del centro storico di Pieve Santo Stefano ed è inserito in un complesso più ampio di edifici. La struttura portante è in muratura di pietra con solai a volta e latero-cementizi.
Si sviluppa su due piani, terra e seminterrato.
A piano terra vi è l’ingresso principale da Via delle Antiche Prigioni che si immette nella sala pranzo dove è presente un’ampia finestra e un piccolo disimpegno che dà accesso alla cucina con terrazza e al sottostante resede esclusivo a cui si accede da piccola scaletta in ferro.
Il disimpegno è poi collegato con altro locale attiguo attualmente adibito a ristorante e utilizzato dal medesimo gestore, ma risulta di altra proprietà e non oggetto di pignoramento. Nella sala da pranzo vi è l’ingresso al piano sottostante e a fianco l’ingresso ad una abitazione posta al piano soprastante che risulta essere di altra proprietà e anch’essa non oggetto di pignoramento. Si fa presente che risulta una servitù di passaggio che dal locale commerciale dà accesso all’unità abitativa e che risulta essere l’unico accesso disponibile per l’abitazione. Dal sopralluogo effettuato è risultato che non vi è altra possibilità di accesso all’unità abitativa.
Le condizioni di manutenzione e conservazione del piano terra sono piuttosto mediocri. I pavimenti sono in marmo e gli infissi in ferro con vetro semplice.
La superficie utile risulta essere di mq.77,60 e le altezze sono variabili da ml.2,70 a ml.2,60
A piano seminterrato vi sono dei locali di servizio e vi si accede dalla sala ristorante. In una delle cantine è presente la centrale termica; le condizioni di manutenzione e conservazione sono scadenti e le altezze risultano essere molto basse (ml.2,00-2,10-1,30)
La superficie utile è di mq.55,05