Descrizione
In Comune di Baiso (RE), località Borgo Visignolo, in via Borgo Visignolo, piena proprietà di porzione di fabbricato di civile abitazione terra-cielo su tre piani allo stato grezzo, per una superficie commerciale complessiva risultante di circa mq. 158; basso servizio adibito a legnaia e pollaio di 15 mq. con circostante area cortiliva pertinenziale e terreni agricoli di 667 mq.
In particolare il fabbricato è edificato sui lati sud-ovest e sud-est in aderenza a quelli dei mappali 349 e 353 e si sviluppa su tre piani; terra, primo e sottotetto. Il fabbricato è interamente al grezzo e non è ancora stata realizzata la scala di collegamento ai piani. La muratura perimetrale è stata mantenuta e rinforzata internamente, il muro portante che divide i subalterni 1 e 2 è sottotetto fa parte interamente dell’intervento recente di ampliamento che ha interessato la sopraelevazione del fabbricato e il rifacimento della copertura.
Al piano terra, come da previsione progettuale, trova collocazione la zona giorno, composta da soggiorno, cucina e bagno di cui manca porzione di parete. Al piano primo, in progetto, sono ricavate due stanze, presumibilmente due camere da letto e un bagno ma allo stato attuale il piano non presenta tramezzi divisori interni.
Considerando pertanto la superficie di pianta dell’abitazione di mq.132,66, il 60% del sottotetto di mq. 42,00, la risultante superficie commerciale dell’unita’ immobiliare sopra descritta risulta per arrotondamento di circa 158 mq.
Il basso servizio è adibito a pollaio e legnaia, realizzato con mattoni e pietra, presenta porzioni in laterizio sostituite in epoca recente. Sul lato opposto alla strada è stata aggiunta una baracca in lamiera che va rimossa in quanto superfetazione. Nel basso servizio è presente un forno in muratura.
I terreni agricoli, non edificabili, si estendono dirimpetto al fabbricato al di là della strada, attualmente non sono manutenuti e presentano alberature miste.