Descrizione
b) - Compendio Immobiliare: trattasi di complesso immobiliare posto in Comune di Pregnana Milanese (MI), via ai Laboratori Olivetti, formato da edifici adibiti ad attività terziarie per produzione di servizi e direzionale, oltre terreni di pertinenza ad uso parcheggi/aree di servizio e residua capacità edificatoria. - dalla perizia redatta dai tecnici incaricati nell’ambito della procedura di concordato preventivo, datata maggio 2011, risulta la seguente descrizione:
“Trattasi di complesso immobiliare formato da edifici adibiti ad attività terziarie per produzione di servizi e direzionale oltre terreni di pertinenza ad uso parcheggi/aree di servizio e residua capacità edificatoria.
Gli edifici e le aree contermini costituiscono il vecchio stabilimento della ‘Olivetti’ posto a margine del centro abitato di Pregnana Milanese; l’area, sul lato Sud, è costeggiata dalla autostrada Milano-Torino e dalla linea ferroviaria dell’alta velocità, nonché da una strada provinciale; a nord dello stabilimento si trova la linea ferroviaria lenta Milano-Torino.
La posizione geografica delle aree risulta strategica in relazione alla relativa vicinanza con il centro di Milano, circa 15-20 Km, ed al suo funzionale collegamento costituito dalla vicinanza della autostrada e della linea ferroviaria.
Il complesso edilizio è costituito da numerosi edifici che sono stati realizzati quali laboratori di ricerca della ‘Olivetti’ e che, con i successivi passaggi di proprietà, sono stati in parte trasformati; per ultimo gli edifici sono stati organizzati quali uffici di una ditta di telecomunicazioni realizzando locali destinati alla direzione o open space dove si trovano numerose postazioni di lavoro. Alcuni degli edifici hanno locali seminterrati che sono destinati a magazzini.
Gli spazi esterni sono recintati, con la presenza di un edificio destinato a portineria, e sono sistemati con percorsi carrabili, parcheggi e percorsi pedonali. La Società è anche proprietaria di aree esterne alla recinzione con potenzialità edificatorie che sono mantenute quali aree agricole incolte; porzioni marginali della proprietà, anche consistenti, sono state occupate per la realizzazione di alcune infrastrutture stradali e ferroviarie.”;
- il Compendio Immobiliare è descritto nella perizia redatta dai tecnici incaricati dal Tribunale, Architetto Marco Magrini, Architetto Franco Mencaroni, Geometra Tommaso Franceschini, e dalla successiva integrazione, nonché dalla perizia redatta dal tecnico di parte Geometra Ermanno Benelli, che saranno pubblicate unitamente al presente Disciplinare;
- rispetto alla situazione urbanistica rappresentata nelle predette perizie sono intervenute successive e parziali modifiche anche a seguito dell’approvazione del nuovo PGT e dell’aggiornamento catastale in corso. La documentazione urbanistica e catastale aggiornata è messa a disposizione nella Data Room cui i soggetti interessati saranno tenuti ad accedere con le modalità indicate nel Disciplinare.
Gli interessati, per ogni ulteriore informazione e chiarimento relativi alla Partecipazione od al Compendio Immobiliare, sono invitati a prendere contatti con i liquidatori giudiziali Dottor Alessandro Ghiori, con studio in Arezzo, via Calamandrei n. 133, (aghiori@pec.ntc.it) e Avvocato Barbara Rossi, con studio in Arezzo, via Petrarca 22/a, (avvbarbararossi01@puntopec.it) e/o con l’amministratore unico della Società Partecipata Dott. Fabio Toso, con studio in Roma, via Rubicone 8 ( fabio.toso@legalmail.it) .
(questo è un estratto, per una descrizione più dettagliata e completa si invita a prendere visione della perizia o di quanto scritto sull’avviso di vendita).