Il Tribunale di Torre Annunziata, dopo più di un mese dal deposito del piano di concordato, ritenuta la sussistenza di tutti i requisiti di cui all’art. 160 e ss. L. Fall., ha dichiarato aperta la Procedura di Concordato andando a fissare l’adunanza dei creditori per la votazione il giorno 16 ottobre 2014.
Le parole del Sindaco Nicola Cuomo
“Sono molto contento del risultato sino ad oggi conseguito – afferma, sentendosi finalmente sollevato, il Sindaco Nicola Cuomo – Devo ringraziare innanzitutto i professionisti che hanno lavorato al mio fianco in questi difficili mesi, il Dott. Fulvio Sammaria, il Dott. Paolo Giugliano, nonché l’Avvocato Umberto Ostieri ed i Commercialisti Dott.ri Francesco Tarzia e Giacomo Perillo. Questi professionisti, con grande spirito di sacrificio, hanno messo a disposizione della città e dell’amministrazione tutta la loro competenza”.
Si è sempre più convinti dell’idea che la strada intrapresa sia quella giusta e che, finalmente, si possa giungere ad una soluzione. “ Sono molto fiducioso per il futuro, – continua il primo cittadino di Castellammare di Stabia – abbiamo deciso di percorrere questa strada, ricca di insidie, nell’interesse della città e soprattutto per dare, con fatti concreti, un futuro ai nostri lavoratori delle Terme”.
L’alternativa al fallimento
L’amministrazione ha sempre creduto in questa soluzione, quale unica strada alternativa possibile al fallimento, ormai scongiurato: “Abbiamo conseguito sino ad oggi un grande risultato, insperato fino a qualche mese fa. Siamo riusciti a scongiurare il fallimento, ed adesso, ci proiettiamo al futuro con maggior speranza”.
Il Sindaco intende mettere da parte le polemiche del passato e fa un appello perché si possa, finalmente, viaggiare all’unisono, attendendo risposte di carattere positivo: “Mi auguro che i lavoratori adesso ci siano vicini perché c’è ancora tanta strada da fare. – ribadisce il Sindaco – Le Terme sono un patrimonio Comunale dal valore inestimabile. L’apertura al capitale privato rappresenta in questo momento la soluzione principale per dare rilancio struttura e come volano per l’occupazione messa in ginocchio negli ultimi anni”.
“Il mio impegno per la riapertura delle Terme è stato sempre massimo, nonostante la consapevolezza delle enormi difficoltà da affrontare. – afferma, in conclusione, il Sindaco Nicola Cuomo – Sono convinto che grazie alla grande dedizione profusa sino ad oggi dai professionisti incaricati, all’impegno delle Istituzioni ed alla maturità e coscienza dei lavoratori, tutti insieme riusciremo ad uscire vittoriosi da questa sfida così ambiziosa”.